Page Creator vs. Zoho Writer

febbraio 28, 2006

Page Creator è la nuova beta release di Google che consente di creare e pubblicare contenuti online grazie ad un editor visuale online, dotato di layout e template già predefiniti.

Sfruttando le funzionalità base di un sistema di web content publishing, Page Creator permette di creare ed editare contenuti, associare immagini ed il template appropriato, e visualizzare le pagine in anteprima (è possibile vedere uno screenshot qui).
Inoltre, il servizio registra automaticamente ogni modifica apportata al testo. 

Page Creator è disponibile online (basta solo avere l’account Gmail per iniziare), ma funziona ad inviti (purtroppo già esauriti).

Servizio analogo (non richiede inviti) è Zoho Writer, un processore word online dall’interfaccia intuitiva (WYSIWYG), che replica alcune delle funzionalità proprie di un sistema di content management.

Oltre all’accesso da qualsiasi postazione, Zoho Writer consente di importare ed esportare documenti in diversi formati (.doc, .html, .sxw, .pdf), di personalizzare l’interfaccia con il template preferito e di condividerla con altri utenti, i quali  possono visualizzare o anche modificare il testo, a seconda dei permessi che decidiamo di attribuirgli.

Altre utilissime funzionalità: il versioning, ovvero il salvataggio automatico dello storico delle versioni di un documento ed il bookmarklet, un’applicazione Java che consente di postare il contenuto di una pagina web direttamente nell’interfaccia di creazione dei contenuti.  

One Response to “Page Creator vs. Zoho Writer”


  1. Euh, ce n’est pas du multicast, Fanout.io, ou alors on n’a pas la mu00eame du00e9finition du multicastu2026 Come on http://tropaadet.dk/jeanniebruce33149081830


Lascia un commento